Spiaggia di Capo Bianco
La spiaggia è raggiungibile proseguendo per 800 metri dalla spiaggia delle Ghiaie, a Portoferraio, lungo via Einaudi. Una stretta stradina segnala la spiaggia e termina con un grande parcheggio sterrato. Una breve scalinata conduce alla spiaggia. Noleggio lettini e ombrelloni, canoe e pedalò, piccolo bar.
Spiaggia di Sansone
Con il suo nome ispirato alla leggendaria figura mitologica, questa spiaggia è una vera e propria perla dell’arcipelago toscano. Immagina acque cristalline, ciottoli colorati e paesaggi mozzafiato: tutto ciò e molto altro ti aspetta quando metterai piede su questo magico lembo di costa.
Spiaggia de Le Viste
Pur non essendo una delle spiagge più frequentate dell’Isola d’Elba, la spiaggia delle Viste accoglie ogni anno tantissimi visitatori, attratti dai tanti luoghi di rilevanza storica che è possibile trovare nelle sue vicinanze. Si trova sul versante Nord dell’isola nel comune di Portoferraio, a due passi dal bellissimo centro storico accuratamente conservato, compresa tra la famosa spiaggia delle Ghiaie e quella del Grigolo. Alle sue spalle sulla cima della scogliera si trova il famoso Forte Falcone, una imponente fortezza visitabile risalente al 1548, che faceva parte del sistema difensivo di Portoferraio. Proprio sopra la spiaggia troviamo la famosissima Villa dei Mulini, la residenza estiva di Napoleone costruita nel 1724, nelle cui sale arredate con sfarzo oggi è allestito un museo tra i più importanti e frequentati di tutta la Toscana.
Crea il tuo sito web con Webador